Referto esame istologico

salve,lunedi'8 novembre ho avuto un raschiamento x aborto interno alla 9 sett+5(premetto che questo è il 2 aborto ,latro l'ho avuto a luglio 2010 alla 14 set),comunque venerdi'12 ritiro l'esame istologico che a sua volta riporta la seguente diagnosi:campione comprendente frammenti di decidua flogistica,lembi d'endometrio con modificazioni tipo "arias stella"delle ghiandole e villi coriali con edema assiale.assenti evidenti alterazioni maturative del trofoblasta.sarebbe cosi' gentile da spiegarmelo?il primario alla consegna scrive "effettua bhcg"senza x altro dirmi niente se nn di riprovare ad avere subito un altra gravidanza,premetto di essere gia d'accordo con il mio ginecologo x effettuare tutti gli accertamenti prima di riprovare.secondo lei dovrei effettuare il prelievo della beta?scusi per essermi dilungata,la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
le beta vanno ripetute per accertarsi che tutto il materiale abortivo sia stato asportato correttamente. Talvolta un piccolo frammento residuo continua a produrre beta HCG.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per il tempo dedicatomi,ma per quanto riguarda il referto dell' esame istologico mi sa dire qualcosa anche perchè il primario ha evidenziato la parola arias stella.di nuovo grazie
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
La reazione di Arias Stella è una modificazione delle cellule dell'endometrio (la mucosa che riveste l'utero) che si verifica in gravidanza: se vi è assenza di cellule trofoblastiche (derivate dall'embrione) può essere uno dei segnali che ci fanno pensare ad una gravidanza extrauterina, ma questo non è sicuramente il vostro caso.
Non c'è motivo di preoccuparsi.
[#4]
dopo
Utente
gentile dottoressa,stamattina ho effettuato il prelievo della beta e il risultato è 536, unita' di misura UI/L,interv.di riferim.(o-5 fuori gravidanza)
test di gravidanza positivo.tutto cio' è normale?lei mi consiglierebbe di ripetere l esame tra un paio di giorni?cosa devo aspettarmi?di nuovo grazie mille