Dosaggio serofene

Gentili Dottori,
mi rivolgo a voi per avere un altro parere sul protocollo di stimolazione dell'ovulazione che ho intrapreso.
Ho 28 anni, da molti mesi cerco una gravidanza, mi è stata riscontrata PCO ed ho quindi iniziato le stimolazioni con Serofene. Le prime con dosaggio 50/100mg non hanno dato risultati, sono passata allora a 150mg abbinando al 14esimo giorno una puntura di Pregnyl5000. Ho maturato 1 solo follicolo. Da dicembre la ginecologa che mi segue, vorrebbe tentare un altro ciclo, ma con dosaggio di Serofene 200mg al giorno, in un'unica soluzione.
Secondo voi non è un dosaggio eccessivo?
Magari dovrei passare direttamente ad un altro farmaco?
Grazie della consulenza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono vari protocoli di induzione della ovulazione,è chiaro che ognuno di noi adotta quello che ha dato più risultati(nel rispetto della salute della pz)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Certo, su questo sono d'accordo, ogni medico adotta quello che ritiene più opportuno.
Io volevo solo un parere sul dosaggio, se 200mg di clomifene sia una dose che si usa comunemente, oppure le sembra esagerata e secondo lei sarebbe meglio cambiare farmaco.
Grazie.