Spotting o rischio gravidanza?

Buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni, è gia da quasi due settimane che ho delle perdite,la prima settimana erano di poca intensità e di colore marroncino ora sono diventate da un paio di giorni di colore rosso e di intensità maggiore! Premetto che prendo la pillola e che ho dimenticato di assumerne una durante la prima settimana dopo il ciclo, avendo comunque avuto rapporti non protetti prima e dopo la dimenticanza. Ora, siccome sono molto preoccupata vorrei sapere se queste perdite sono causate dalla dimenticanza della pillola o dal così detto "impatto" e cosa devo fare!
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la pillola di per sè può dare spotting, quindi non dovrebbe essere niente di strano.
Relativamente al rischio gravidanza, se non viene il ciclo alla sospensione della pillola faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Volevo dirle anche che mi era già accaduto di avere queste perdite ma non così intense!! per questo motivo mi sono preoccupata perchè pensavo che durassero 3-4 giorni al massimo!!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Qualche volta possono durare anche più a lungo.