Il pap test dietro richiamo del consultorio del mio comune

Come di consueto ogni tre anni eseguo il pap test dietro richiamo del consultorio del mio comune di residenza.
Ho ricevuto risposta per posta e non so se sia il caso di effettuare anche una visita di controllo dal mio ginecologo (non la effettuo da tre anni) oppure se posso aspettare in quanto referto del tutto normale. Eccola risposta che ho ricevuto:

Diagnosi citologica:
KAA campione soddisfacente, presenza della componente endocervicale
K00 negativo per lesioni intraepiteliali o malignità
K01 alterazioni cellulari reattive associate ad infiammazione

Ripetizione: a cura dello screening (3aa).

Questa infiammazione a cui si fa riferimento prevede una terapia e una visita ginecologica anche se momentaneamente non ho sintomi particolari?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non è detto che necessiti di terapia, quindi può effettuare una visita con calma

Dr. Maurizio Di Felice