Estradiolo basso

Salve,
oggi sono andata a ritirare le mi analisi ormonali fatte a causa di forti ritardi mestruali.. ve le scrivo:

LH 1.6 miu/ml

FSH 5.0 miu/ml

estradiolo 13 pg/ml

progesterone 0.3 ng/ml

i valori di riferimento mostrano tutti valori normali tranne l'estradiolo ke è da livello di menopausa. sono molto preoccupata da cosa può essere causato?? e quali sono le conseguenze??

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'LH è molto basso, lei non mestrua probabilmente perchè non si alimenta adeguatamente. Completi gli accertamenti con cortisolemia, tiroide completa, glicemia, isulinemia,profilo lipidico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
cortisolo 23.5 mcgr/100 ml ore 8 am

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Peso e altezza? Attività fisica? Mangia carboidrati o "sta attenta"? E' stato un periodo di stress?
[#4]
dopo
Utente
sono alta 1.55 e peso 54 kg
Ho avuto un kalo di peso ad aprile dove in un mese sn kalata 4 kg e li nn mangiavo pane e pasta. Ma passato quel mese sn tornata a mangiare i craker a pranzo e il riso...ora la pasta nn la mangio tutti i giorni xò comunque un giorno si e uno no la mangio! Il ciclo da aprile non è stato + lo stesso glielo descrivo:

3/2 (perdite regolari di 4 giorni)

9/3 (perdite regolari di 4 giorni)

30/3 (anche qui 4 giorni di flusso)

17/4 (3 giorni di flusso)

il 25 aprile ho assunto la pillola del giorno dopo

30/4 ho avuto delle macchie per 3 giorni

28/5 (ciclo di 4 giorni non abbondante come mio solito)

Giugno ha saltato

8/7 (3 giorni sangue rosso solo il primo giorno e restante macchie)

15/8 (3 giorni di sole macchie scure)

8/9 (3 giorni di sangue rosso e abbondante)

[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene, vedo che è in fase di ripresa, consulti una nutrizionista per migliorare il tipo di alimentazione. Senza carboidrati non si mestrua.