Pillola yasmin e diarrea

Buongiorno, ieri sera alle 18.30 ho iniziato il nuovo blister di yasmin e questa mattina verso le 12.00 ho avuto 3 scariche lievi di diarrea.
Vorrei pertanto sapere se sono comunque coperta dal punto di vista contraccetivo o no?
Poichè non mi è mi mai capitato, sono piuttosto in ansia.
Ringranziandola anticipatamente, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, può stare tranquilla, se l'episodio di diarrea si verifica dopo le prime quattro ore dall'assunzione della compressa non ci sono problemi.
Buon anno!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa,è stata gentilissima....buona 2011 anche a lei!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri sera ho assunto come di consueto alle 18.30 la 18/21 pillola e alle 00.15 ho avuto una scarica di diarrea...essendo passate 4 ore non dovrei preoccuparmi im merito all'efficacia della pillola ma vorrei comunque un riscontro da voi essendo io abbastanza in ansia!Sono protetta o dovrò usare (e se si per quanto) altri metodi concezionali?
Inoltre il farmaco imodium interferisce con la pillola o lo posso assumere senza problemi?
Grazie fin d'ora e buona giornata