Infertilità, miceti e mycoplasma urogenitale

Salve sono Cristina da circa un anno io e mio marito stiamo cercando di dare un fratellino al nostro primogenito, ma senza successo. A causa delle frequenti cistiti dovute ad Escherichia Coli, ho eseguito un tampone vaginale al fine di capire se c'era altro. Insomma ho così scoperto di essere positiva per i miceti e per il mycoplasma urogenitale. Vorrei un vostro parere sulla cura datami: Bactrim 2 compresse al giorno per 7 giorni per la cura della cistite, Zitromax 2 compresse in un'unica somministrazione sia a me che a mio marito per la cura del micoplasma, Diflucan una compressa a me ed una mio marito per la cura dei miceti, 2 ovuli Falvin T e lavande Meclon 1000 ancora per la cura dei miceti.

Considerando che terminerò tutte queste cure in 9 giornata e che ovulo all'incirca il 15 giorno visto che il ciclo è di circa 29 giorni, posso tentare questo mese di riuscire nell'intento di avere un'altro bimbo o devo aspettare per espellere tutti i medicinali ?

Inoltre come mai queste infezioni non sono risultate dal pap test eseguito solo un mese prima del tampone ?

Inoltre è normale che io non ho alcun sintomo legato a queste infezioni vaginali?
L'unico problema sono le frequenti cistiti curate sempre con Monuril in quanto non avevo il tempo di fare l'urinocoltura perchè sono sempre emorragiche (l'ultima volta ho resistito fino al mattino per l'esame perchè non è stata dolorosa come le altre volte).

Inoltre ho eseguito il tampone il giorno dopo aver preso due bustine di Monuril per il mio problema di cistite. Può essere che il tampone risulta falsato a causa di questo ?

Può essere che queste infezioni mi abbiano fatto diminuire il muco cervicale ? (sinceramente non mai fatto caso alla quantità di muco cervicale visto che la prima gravidanza è arrivata al secondo tentativo)

Vi ringrazio anticipatamente e aspetto ansiosa la vostra risposta !

[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
gentile sig.Le terapie che le sono state somministrate sono senz'altro efficaci per il tipo di infezione rilevata.In merito però al fatto di avere cistiti ricorrenti,sarebbe il caso che indagasse anche con una vulvoscopia e colposcopia per valutare se oltre a le comunissime infezioni di cui ha fatto cenno,possano coesistere infezioni di tipo virale,responsabili e di cistiti ricorrenti e di fatti più o meno compatibili con l'infertilità momentanea da lei denunciata.In merito al fatto di poter tentare questo mese, per i farmaci presi,sarebbe meglio attendere.Ancora è da dire che il tampone vaginale ed il pap test sono esami diversi tra loro,prendendo in esame strutture anatomiche e habitat completamente diversi.E' chiaro quindi che le risposte di detti esami siano diverse,ma è altrettanto naturale che debbano ritenersi l'una complementare dell'altra.

manrico fusco