Sentire il bimbo proprio giu' e' normale?

buongiorno,sono incinta da 24 settimane +6,e' da tre giorni piu' o meno che sento il mio bimbo proprio giu',diciamo in zona vagina,a parte che e' un po' fastidioso,ma sono pure preoccupata che lo sento sempre li. volevo un vostro consulto,grazie.cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Comprenderà che da un consulto on line è un po' difficile dare un risposta a questo quesito. Se ha dubbi, si può recare presso un qualunque pronto soccorso ostetrico e, in seguito ad una visita, si potrà appurare se è tutto a posto. In ogni caso sono molte le condizioni che potrebbero causare questa sensazione e non sono necessariamente pericolose, ma è bene non sottovalutare niente.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
buona sera dottore,io ho la visita venerdi,certo se sento ancora molto fastidio andro' prima,solo volevo sapere se comunque pio' essere semplicemente il bimbo che ha cambiato posizione e lo sento giu' magari la manina o piedino,e sento tipo queste scosse o calcetti sotto proprio zona vagina o pure piu' indietro ,grazie mille,aspetto un vostra risposta. cordiali saluti
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può essere che si tratti di sensazioni normali, ma proprio perché soggettive, c'è bisogno di una visita per poterle dare una risposta certa.