Una flogosi intensa

Salve, ho fatto una visita ginecologica due mesi fa e dal pap test è risultato che ho una flogosi intensa con la presenza di cocchi. la ginecologa mi ha prescritto una cura di 6 giorni di Maclon 1000 con relativi lavaggi con tantum rosa lavande. Alla fine della cura ho rifatto il pap test e la dott.ssa mi ha avvisato che ancora non sono guarita, cmq aspetta i risultati del pap test per dirlo. Vorrei sapere da cosa è causata questa infezione?che cura avreste dato al mio caso?è grave se ancora l'infezione non è passata?ha ripercussione sulla riproduzione?grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

Seppur nell'importanza di un esame come il PAP- Test, le significo che per ciò che concerne la parte microbiologica, esso non detiene potere specifico ma solo sensibile: è sempre fondamentale, in questi casi effettuare - prima della terapia antibiotica o 20 giorni dalla fine della stessa - un tampone specifico con ricerca per batteri, trichomonas, garnderella, chlamidia, gonorrea in primis, al fine di ben inquadrare la situazione, meglio se anche corredata da una visita Venereologica.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Specialista Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it