Un pò preoccupata

Salve,sono una donna di 35 anni,le scrivo perchè sono un pò preoccupata in quanto ho un'infezione vaginale che non riesco a debellare.Partiamo dall'inizio,dopo aver notato delle perdite di colore bianco ho fatto un tampone e sono risultata positiva all'ureaplasma urealyticum,ho fatto la terapia antibiotica per via orale per ben tre volte(bassado josalide e zitromax),ciascun ciclo di dieci giorni ciascuno ma senza ottenere nessun risultato.Dopo avere atteso venti giorni da ogni ciclo antibiotico ho ripetuto il tampone ma l'ureaplasma è ancora presente.Ho bisogno di sapere se esiste anche una cura locale contro questo batterio e se la risposta è si le sarei infinitamente grata se potesse dirmi quale.I medici a cui mi sono rivolta mi hanno detto che non esiste una terapia locale ma se l'antibiotico che assumo oralmente non riesce ad esplicare la sua azione a livello vaginale come posso guarire? non posso mica fare cicli di antibiotici all'infinito rischiando poi che si creino delle resistenze...la prego mi aiuti.Un cordiale Saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La CLINDAMICINA CREMA VAGINALE O OVULI VAGINALI,
Alternativa MECLOCICLINA OVULI.
Questi non sono nomi commerciali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio è stato molto gentile.Volevo farle un'ulteriore domanda...proprio ieri una mia collega di lavoro mi ha detto di aver curato l'ureaplasma urealyticum mediante una cura di dieci giorni con macmiror complex ovuli,vorrei sapere cosa pensa lei riguardo all'utilizzo di questo prodotto per curare l'infezione...La ringrazio in anticipo e mi scuso se ho approfittato della sua disponibilità facendole questa ulteriore domanda.Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si tratta di un prodotto specifico per la sua infezione.
SALUTI