Pene all'ingiu

Gentili dottori,
ho notato che il pene del mio ragazzo è tendente all'ingiu. Talvolta risulta "difficile"la penetrazione proprio perchè tende ad andare verso il basso. Ho anche notato che dopo un rapporto completo, dopo l'eiaculazione, quando poi lui esce dalla vagina, mi sembra che lo sperma venga tutto fuori.Potrebbe costituire un problema tutto cio',cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

le deviazioni congenite dell'asta specialmente in senso ventrale ( in giù) son abbastanza frequenti e possono creare problemi estetici o pratici di penetrazione, e di mantenimento di un buon rapporto sessuale.
Se però riuscite ad avere normali rapporti sessuali tale anomalia non richiede alcun tipo di correzione ( che sarebbe solo di tipo chirurgico),
non ci sono problemi di deposizione del seme in vagina
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
cara lettice ,

il pene curvo congenito, se interfersice con il rapporto, va corretto chirurgicamente. A volte il pene curvo congenito si associa ad ipospadia, cioè il meato urinario ( il buchino della pipì ) non è in punta, ma posizionato nella faccia inferiore del glande o dell'asta e quindi è possibile una deposizione del seme sul pavimento della vagina e non nel fornice quindi fuoriesce più facilmente. Per tali ragioni consiglio una visita specialistica al suo partner. L'intervento può essere effettuato a carico del SSN.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
visti i problemi riferiti , in questi casi , conviene decidersi a fare una attenta valutazione andrologica. Prima però ne parli con il suo ragazzo che naturalmente deve acconsentire ed accettare questa decisione.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo anch'io utile una visita andrologica del suo ragazzo se lo vorrà
l'incurvamento penieno non è un problema se permette comunque una normale penetrazione

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
se lo desidera comunque ci aggiorni.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ne parli con il ragazzo e decidete insieme per un eventuale visita specialistica
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto , è questa la saggia decisione che dovete prendere.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
concordo
[#9]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Grrazie mille per le risposte. Ne parlerò col mio ragazzo.
Cordialmente