Da farsi a seguito di un'ecografia fatta all'addome inferiore in cui si evince quanto segue

Buongiorno vorrei un consiglio sul da farsi a seguito di un'ecografia fatta all'addome inferiore in cui si evince quanto segue:
Utero di dimensioni conservate,al passaggio corpo-collo piccola cisti di 7mm.
In annessaile dex apprezzabili 2 formazioni asoniche di 17mm e 10mm possibili per cisti o follicoli.
Cosa ne pensa?Secondo Lei cosa mi conviene fare?
Grazie per la sua cortesia porgo cari saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di follicoli ovarici,nulla di patologico.
Potrebbe normalizzare la condizione ovarica assumendo una pillola estroprogestinica anche per soli tre mesi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI