Ritardo e sintomi premestruali

Gentili dottori
avvertivo sintomi premestruali come tensione al seno e appetito,solitamente sono chiari sintomi che si intensificano due giorni prima l'arrivo della mestruazione. Ho avuto tali sintomi ed ero convinta dell'arrivo per il tipico dolore al seno e muco caratteristico. Sono spariti i sintomi e ancora niente, ho una settimana di ritardo e ho avuto un rapporto completo convinta che il giorno dopo mi sarebbe arrivata la mestruazione. é strano aver avuto i sintomi tipici e che poi siano scomparsi, poichè so che il periodo in cui l'ovulo entra in utero fino ad uscire impiega 14 giorni e che è un periodo standard e invariabile,in cui non si è piu fertili. Come mai avevo tali sintomi? Come calcolo esattamente il periodo in cui ero fertile? Temo una gravidanza..
Grazie.Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Faccia un test per dirimere i dubbi. Se non vuole una gravidanza, usi un metodo contraccettivo e non calcoli sui giorni (io credo che una buona fetta dei 6 miliardi di persone sul pianeta sia frutto del metodo da lei usato).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa