Pillola: salto pausa di sospensione

Gentile dottore,
assumo la pillola DIANE. In previsione dell'estate, facendo un rapido calcolo, mi sono resa conto che la settimana di sospensione della pillola, nel mese di agosto, coinciderà esattamente con gran parte delle mie ferie. Per evitare le mestruazioni eccezionalmente in quel mese, dovrei assumere consecutivamente 2 confezioni di Diane (saltando la settimana di sospensione), ovvero dovrei assumere 7 pillole di una confezione ("di scorta") per coprire la settimana di sospensione e poi consecutivamente cominciare una nuova confezione da 21 pillole?
Ringraziandola anticipatamente per la gentile risposta, le porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assoloutamente NO!
Deve utilizzare 2 blisters di seguito senza i 7 gg di pausa.
CHIARO?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Certamente, la ringrazio.
Assumerò 21 + 21 pillole consecutivamente, senza i 7 giorni di pausa.
[#3]
dopo
Utente
Avrei soltanto un ultimo quesito da porgerLe. Adottando questa soluzione (21 + 21 pillole consecutivamente, senza sospensione di 7 giorni), l'efficacia contraccettiva rimane stabile per tutto il periodo in questione, oppure è possibile una sua diminuzione? La ringrazio nuovamente per l'utilissimo servizio offerto.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo!
E' garantita la contraccezione nello stesso modo.