Ciclo un giorno in anticipo con yaz

Gentilissimi Dottori,
ho 27 anni e prendo la pillola yaz da circa 2 anni.
L ho sempre presa regolarmente verso le 23. Giovedi ho preso l ultima pillola attiva intorno alle 23. Venerdi per sbaglio (sovrapensiero) ho preso la prima pillola placebo alle 14:30 del pomeriggio, invece che alle 23. Mentre ieri, sabato, siccome preferisco la sera, ho preso la seconda pillola placebo intorno alle 23. Oggi, domenica, sono alla 3 pillola placebo e ho gia un bel po di perdite e qualche dolorino ai reni. Il ciclo, le perdite e i dolori mi sono sempre arrivati di lunedi... quindi diciamo che questo mese mi è arrivato con un giorno in anticipo.
Ho rapporti regolari.
Da cosa può dipendere? E normale questo anticipo di 1 gg dopo 2 anni di assunzione?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema per l'anticipo di 1gg, il ciclo puo' verificarsi nell'arco del periodo di sospensione o durante le pillole placebo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"