Fattore v leiden

Salve ho 32 anni e da 2 anni cerco con mio marito una gravidanza che non arriva. Stiamo per iniziare la nostra prima fivet e, tra tutti gli esami richiesti dal ginecologo, alcuni sono anomali: resistenza proteina C attivata 0.6 (v.n. 0.76-5), fattore V leiden presente (eterozigote), mutazione MTHFR presente (eterozigote). Tutti gli altri sono ok. Mi sembra di aver capito che si tratta di qualcosa relativo a una troppo rapida coagulazione del sangue. Io non ho mai avuto alcun sintomo a riguardo comunque. Con questi valori e' comunque possibile effettuare la fivet, con la relativa stimolazione ormonale? Ho letto che ci sono maggiori rischi di aborto, e' vero? Si possono eliminare questi rischi con l'assunzione di eparina?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con l'assunzione di acido folico,di eparine a basso peso molecolare,monitorate da un centro di Ematologia (COAGULAZIONE)che certamente a ROMA non mancano.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI