Liquido follicolare

Salve.
ieri dopo aver seguito la stimolazione con gonal f e a seguito puntura di ovitrelle ho eseguito la mia seconda IUI.
Attraverso l'ecografia il dottore mi ha detto che vedeva il corpo luteo di 14 mm con liquido follicolare e che quindi era il momento giusto per eseguire l'inseminazione.
Volevo sapere quanto tempo ci mette il liquido a fuoriuscire del tutto? l'ho fatta in tempo la IUI oppure avrei dovuto farla prima?

In attesa di un vostro riscontro
ringrazio anticipatamente

Saluti

I.S
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli specialisti in medicina della riproduzione sono abituati a calcolare in modo preciso la dose ed il tempo di somministrazione dei farmaci.
Si affidi a loro in piena fiducia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, le chiedo però ancora un' informazione tecnica per poter stare anche io più tranquilla durante questo tempo di attesa.
Quanto tempo dura dal momento dell'ovulazione la fuoriuscita completa del liquido follicolare?

La ringrazio tanto

Saluti

I.S.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il liquido follicolare può impiegare qualche ora per uscire del tutto, una volta avvenuta l'ovulazione.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottoressa,
aveva ragione i dottori sono stati bravi a calcolare i tempi infatti ho fatto il test di gravidanza e risulta positivo!!
Ne ho fatti diversi a partire dal tredicesimo giorno dalla IUI e sono tutti positivi! In attesa delle beta posso prendere per buoni questi risultati dei vari test?
Volevo chiederle quando solitamente si può fare la prima ecografia, la IUI l'ho fatta il 26 Marzo.
La ringrazio tantissimo della disponibilità!

Saluti
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Generalmente a 5-6 settimane, il centro che la segue deciderà la tempistica.

Complimenti!
[#6]
dopo
Utente
Salve dottoressa e grazie della sua disponibilità,
oggi ho ritirato l'esito delle beta HCG
il valore è di 1375.. il dottore telefonicamente mi ha detto di ripete l'esame anche lunedì.. non si è espresso molto riguardo all'esito dicendomi che per pronunciarsi vuole aspettare l'esito delle altre beta..
Ma secondo lei devo preoccuparmi? forse i valori sono troppo bassi?
Le ricordo che la IUI l'ho fatta sabato 26 Marzo..
Mi sa dire qualcosa per favore?

La ringrazio tanto!
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le beta non servono, faccia un'ecografia per vedere la camera gestazionale, da ripetere dopo una decina di giorni per vedere gli embrioni con il battito.