Gravidanza con utero bicorne unicolle

Salve.
sono alla prima gravidanza, avendo avuto un ciclo sempre irregolare ho scoperto di essere incinta solo alla 14 settimana.
Ora sono a 22 settimane di gravidanza e, dalla ecografia morfologica risulta essere tutto nelle norma (misure fetali, placenta e quantità di liquido amniotico).
Nessuno dalle ecografie in gravidanza è riuscito a vedere l'utero bicorne, mi hanno detto tutti che ormai la parte con il feto è così grande che l'altro corno non può essere visto.Io lo sapevo perchè proprio per l'irregolarità del mio ciclo ero andata precedentemente da un ginecologo che me lo aveva diagnosticato con una semplice ecografia (non transvaginale).
Mi hanno detto che questo non creerà problemi e che al massimo li avrebbe potuti creare nell'annidamento e nelle prime settimane (ho avuto in effetti un distacco della camera gestazionale con relativa minaccia di aborto,che io avevo confuso con un ciclo un po' strano alla 10settimana) però sinceramente leggendo su internet mi sono un po' preoccupata.
In uno stadio abbastanza avanzato della gravidanza, sono entrata ormai al sesto mese, il mio utero potrebbe creare problemi o posso stare relativamente serena?
Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che possa stare tranquilla.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini