Una semplice intuizione

Gentile dottore, sono una donna di 35 anni. per una semplice intuizione di un ecografo a cui mi ero rivolta per altro, ho eseguito un' eco alla tiroide che è risultata normale. Quindi ho fatto gli esami di routine e al 28/10/2009 i risultati erano i seguenti:
THS 2.520 (0.35-4.94) T3 3.1 (1.7-3.7) T4 0.93 (0.71-1.5)
Anticorpi anti Tireoglobuline 321.6> (0-100)
Anticorpi Anti Perossidasi Tiroidea 21.1 (0-15)

a distanza di un anno ho rieseguito un eco che ha confermato quella precedente. La riporto:
Tiroide di dimensioni normali,con lobi simmetrici e margini regolari. Alterazione diffusa della ghiandola con aspetto di minuscole aree ipoecogene sparse con segnale colore aumentato,come da tiroidite. Alcune linfoghiandole latero-cervicali bilaterali fino a 10 mm, e in sede nucale inferiore bilaterale, tutte con aspetto reattivo. Ghiandole salivari sottomandibolari e parotidi nella norma.

Ho rieseguito anche gli esami del sangue con il seguente risultato:
TSH 2.240 T3 2.7
Autoanticorpi anti-tireoglobulina(TG) **199,3 (0.0-60)
Autoanticorpi-tireoperossidasi (TPO) **139,7 (0.0-60)

La mie domande sono:
-con questi valori è necessaria qualche cura? Ho sentito parlare di una famosa pastiglietta...
-Il motivo per cui non riesco a dimagrire e la bilancia non fa altro che salire(anche se comunque sono nel peso forma) può dipendere da questi valori?
-sto assumendo delle pastigliette per la linea assolutamente naturali che però contengono delle alghe ricche di iodio; possono essere dannose per il mio stato?
Ringrazio fin da ora e chiedo scusa per la probabile stupidità delle mie domande.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli essami indirizzerebbero verso una tiroidite autoimmune, con attuale funzione ghiandolare nei limiti della norma.
In quanto tale non meritevole al momento di alcuna terapia.
Pertanto il problema peso non dipende dal problema tiroideo.
Eviterei l'assunzione prodotti contenenti iodio, come quello indicato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia