Iodio 131 e gravidanza in corso

Salve,
vorrei avere un parere a proposito della terapia radiometabolica che dovrò fare a causa di due noduli delle dimensioni di 13 mm. Devo prendere due pasticche di iodio 131 e non saro' ricoverato.
Osserverò scrupolosamente tutte le precauzioni prescritte, ma la mia paura riguarda mia moglie che è al 6° mese di gravidanza! Per 15 giorni starà a casa dei suoi. Ma trascorsi questi, possiamo stare davvero tranquilli?
Grazie per la risposta,
futuro papa' preoccupato
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Direi di si, ma considerata l'attuale stato di Sua moglie, chieda conferma anche ai medici nucleari che La seguono.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia