Dolore spalla/ascella

Buongiorno.Da 10-12 giorni circa ho un fastidio,più o meno accentuato a seconda dei giorni,alla spalla sinistra.Inizialmente il dolore era più localizzato al seno sinistro,in particolare nella zona alta del seno (verso la spalla appunto).Essendo però una persona molto ansiosa ,che si preoccupa assai facilmente, e temendo che il disturbo potesse riguardare il seno ho effettuato nei giorni successivi (notando fra l'altro che il disturbo non dimuiva) l'autopalpazione del seno.Non notando niente di anomalo mi tranquillizzai.A distanza di 10 giorni però il dolore non solo non accenna a passare,investendo sempre la zona della spalla/seno,ma anzi si è esteso alla zona dell'ascella e al braccio.Per sicurezza ho analizzato di nuovo la zona tra ascella e seno.L'unica cosa che ho notato è un piccolissimo pallino proprio nella parte bassa dell'ascella,fra l'altro in un punto dove posso sentire le costole al tatto.A questo punto non so se dipenda dalla mia eccessiva agitazione o se ci sia davvero qualcosa.In ogni caso domani andrò dal medico di famiglia per un primo controllo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla...... a 25 anni l'associazione tra dolore e tumore maligno è da considerare del tutto trascurabile.
Nel Suo caso trae origine molto probabilmente da cause extramammarie (rachide cervicale).

Un discorso a parte merita invece il riscontro del nodulo probabilmente benigno (o presenza di linfonodo reattivo) ma che merita una valutazione clinica (visita) ed eventualmente strumentale (ecografia).

Ci aggiorni, se lo desidera , dopo la visita.
Cordiali saluti.
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Venerdì sono stata dal medico e ha detto che all'ascella non ha riscontrato niente mentre per quanto riguarda il dolore si tratta probabilmente di uno sforzo al muscolo pettorale che non è legato in alcun modo ad eventuali problemi al seno.
Grazie ancora per la risposta e per la disponibilità.
Cordiali saluti