Controllo dopo leep

Gentilissimo professore sono una ragazza di26 anni conizzata LEPP per un cin3 SEImesi fa .ANEMNESI agosto2010 paptest cin3 con infezione HPV 2 settembre2010 colposcopia e biopsia EI displasia alto grado cin3 .4 ottobre 2010 conizzazione EI cin3 con lesione che giunge in stretta prossimita con i margini di resezione <1mm.16 gennaio 2011 controllo colposcopia e colpocitilogia .Negativa la colposcopia EI paptest cin1 RARE .Ora per mio scrupolo ho effetuato visita in un centro specializzato HPV di MILANO.REFERTO genitali esterni perineo periano vagina regolari .Portio regolare con ectropion e esiti di conizzazione .SI esegue paptest e ricera HPVDNA .Colposcopia GSC visibile esocervicale .Piccola zona di puntato regolare ore9 su cui si esegue biopsia .SI esegue anche biopsia endocervicale.Utero AVF di volune regolare in asse mobile non dolente .CAMPI annesiali lberi .Vorrei un suo parere cosa puo essere piccola zona di puntato regolare e come mai la prima colposcopia di controllo era negativa .Siamo in attesa esiti di biopsie .GRAZIE MILLE PER UNA SUA RISPOSTA
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante l'esito dell'esame istologico.
Forse la lesione si è evidenziata in ritardo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo professore le avevo gia scritto qualche tempo fa .ORA mi sono arrivati gli esiti istologici .HPVDNA genotipizzazione HPV59 bordelaine sonda 6 .ESAMI ISTOLOGICI PRECEDENTI HPV obbiettivita ginecologica NEGATIVA PICCOLO PUNTATO 0RE9 .TIPO DI PRELIEVO portio spatolato endocervice . REPERTO CITOLOGICO adeguatezza del prelievo ADEGUATO NEGATIVO .Commento presenza di marcata iper paracheratosi.MATERIALE INVIATO ESOCERVICE DIAGNOSI frustolo bioptico riferibile a zona di trasformazione con aspetti di coilocitosi e flogosi subacuta .VORREI sapere secondo il suo illustre parere la mia situazione se posso intraprendere una gravidanza o se posso o devo aspettare ancora .Grazie mille per una sua delucidazione
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esame istologico è negativo quindi nessun problema per una futura gravidanza.