Consulto beta bassa

Salve, sono una ragazza di 30 anni, ho scoperto di essere incinta.
il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 17/02, ed il 25/03 ho fatto le analisi per il controllo della beta ed era a 364.2.
L'ho rifatto l'1/04 ed era a 1146.
La ginecologa ritiene la beta sia bassa, secondo lei ho fecondato tardi, infatti il rapporto a rischio l'ho avuto il 12/03
ho fatto l'eco il 28/03 e si è vista la camera gestazionale impiantata nell'utero.
C'è da preoccuparsi?
La ringrazio per la vs disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le beta da sole non vogliono dire molto.
Ripeta un'ecografia transvaginale dopo una decina di giorni dalla precedente, si dovrebbe vedere l'embrione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ieri ho ripetuto la beta ed il valore era 1944, sentendo la dottoressa per lei è ancora bassa...di fatti, come dice lei,
mercoledì andrò a fare un'ecografia transvaginale...
nn so se preoccuparmi...
cmq speriamo bene..
il fatto è che la mia prima gravidanza, e per di più inaspettata, e vorrei che lei fosse chiara...mi mette solo ansia...
la ringrazio per la sua disponibilità
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi tenga aggiornata, se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buondì Dottoressa...
ieri son stata dalla mia ginecologa,
la cosa che ha riscontrato è che la beta (2405) corrisponde all'ecografia,
per cui c'è stato un ritardo nel concepimento, ed ora starei alla 5° settimana e non alla 7°(rispetto all'ultimo ciclo)!!
ora quello che mi ha detto di fare è continuare la terapia che mi ha prescritto (progesterone e acido folico), ed aspettare all'incirca due settimane per vedere e sentire il cuoricino!!
Spero che vada tutto ok..è la mia prima gravidanza, e l'ansia mi divora :)
ma già con la visita di ieri mi sento un pochino sollevata!!
Le auguro una buona giornata!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene! Mi tenga aggiornata, se vuole.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
certo...la rigrazio tanto
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
purtroppo ho subito un aborto spontaneo...
l'aborto è avvenuto il 15 aprile!
il 2 maggio ho riavuto le perdite, e la mia dottoressa sostiene che sia il capo parto,
ma la cosa che mi lascia col dubbio è che queste perdite si siano presentate il giorno successivo a quando ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato.
E' da ritenersi realmente un ciclo?
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace che non sia andata bene...

Come quantità era come un ciclo?
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
si...in effetti io di solito ho un flusso molto abbondante, x cui è difficile distinguerlo.
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
allora non credo che ci siano motivi per non pensare che fosse un ciclo.