Pillole dimenticate a inizio confezione

Assumo pillola Diane (o Visofid) da 5 anni circa.
Dopo l'interruzione di 7 giorni con regolari mestruazioni, ho dimenticato di iniziare la confezione, e l'ho iniziata lunedì anzichè venerdì. Nei 21 giorni della nuova confezione ho avuto un solo rapporto, assolutamente protetto. Nei successivi 7 giorni di sospensione ho avuto invece rapporti non protetti, ed ho poi avuto in seguito un ciclo mestruale decisamente molto scarso rispetto al solito (2 giorni, e praticamente solo perdite marroni). All'8° giorno ho ricominciato regolarmente l'assunzione. Ci sono rischi di gravidanza? Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I rischi sono remoti, ad ogni modo faccia un test se alla fine del blister non si verifica la mestruazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie della Sua sollecita risposta Dottoressa.
Avrei ancora alcuni dubbi:
1)se facessi ora il test non avrebbe valore?
2)in caso di gravidanza (sperando che non sia il mio caso) l'assunzione di tutto un blister di pillola non sarebbe dannoso?
3)la scarsità del ciclo può essere dovuta al ritardo nell'inizio del blister, quindi all'aver di fatto prolungato il ciclo si 3 giorni?
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
1)se facessi ora il test non avrebbe valore?

va fatto almeno 15gg dopo l'ultimo rapporto a rischio

2)in caso di gravidanza (sperando che non sia il mio caso) l'assunzione di tutto un blister di pillola non sarebbe dannoso?

no

3)la scarsità del ciclo può essere dovuta al ritardo nell'inizio del blister, quindi all'aver di fatto prolungato il ciclo si 3 giorni?

improbabile