Liquido preeiaculatorio dita

Cari dottori, volevo un chiarimento in merito ad un fatto avvenuto ieri sera. Ero con la mia ragazza e stavamo per masturbarci a vicenda: ricordo di essermi toccato il pene per un istante,per "aggiustare" la sua posizione, prima che lei inizasse a masturbarmi. Poi, dopo un paio di minuti, con le dita di quella stessa mano, ho penetrato (non troppo profondamente)la vagina della mia fidanzata per pochi istanti. Ora: siccome ero eccitato, ma non era ancora iniziata nessuna pratica sessuale, l'eventualità che vi fosse liquido preiaculatorio era molto ridotta;in più, preciso, l'ultima eiaculazione era avvenuta circa 23-24 ore prima, quindi, avendo urinato più volte da allora, l'uretra doveva essere sgombra da possibili tracce di sperma. Sulla base di quanto detto, quindi, faccio bene a stare tranquillo nel pensare che non vi sia stato nessun concepimento? Aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembrano condizioni poco probabili per una gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI