Hpv18

Buongiorno,
a seguito di pap test, colposcopia, tipizzazione hpv ed infine biopsia, ho appreso di avere una Cin 3 causata da hpv 18. La prossima settimana farò una conizzazione e vorrei sapere quali sono i rischi di questo intervento, se sentirò molto dolore durante ed anche dopo...
Ma più che altro mi preme sapere se uscirò mai da questo tunnel...se potrò riavere la mi vita sessuale...
Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Di solito l'intervento di conizzazione si pratica in anestesia locale o generale.L'intervento potrebbe essere risolutivo e poi potrà ritornare alla sua normale attività sessuale,seguendo il follow-up che le sarà consigliato in base all'esito dell'esame istologico del cono.In bocca al LUPO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore è stato gentilissimo!
Quindi secondo lei potrò riprendere una normale vita sessuale...Ma non sarò ancora contagiosa?...e poi non c'è possibilità che una lesione precancerosa si sviluppi anche in altre zone...ad esempio anale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In seguito continuerà a sottoporsi al pap-test e HPV-test e in questo modo il collega che la segue,le spiegherà come comportarsi.
SALUTI!
[#4]
dopo
Utente
...Grazie!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al LUPO!