Condilomi e fertilità...........

Buongiorno,
vorrei chiedere se la presenza di condilomi può causare difficoltà e/o danni alla fertilità sia femminile che maschile.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non di per sè. I condilomi del collo dell'utero possono in rari casi evolvere in displasia (precursore del cancro), e in questi casi l'esecuzione della conizzazione può aumentare il rischio di parto pretermine.
Ad ogni modo, è necessario eliminare i condilomi, per evitare il contagio per sè stessi e per gli altri.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa