Celiachia e cerotto evra condilomi

Ho appena scoperto di essere celiaca. Dalle analisi ho riscontrato che ho valori molto bassi di ferritina, sideremia e acido folico, calcio. Volevo prendere la pillola anticoncezionale ma la mia ginecologa per il momento me l'ha sconsigliata, almeno fino a quando non avrò seguito la dieta aglutinata per un paio d'anni, e così mi ha prescritto il cerotto evra. Guardando su internet mi sono venuti tanti dubbi, non sull'uso del cerotto, ma sull'uso degli ormoni, che possono essere cancerogeni soprattutto in un organismo come il mio carente in questo momento di vitamine, minerali... Voi cosa mi consigliate? Io ho 31 anni e finora non avevo mai preso nessun contraccettivo orale, adesso che mi ero decisa è saltata fuori questa cosa e sono veramente confusa.
Un altra cosa che volevo chiedere: circa 7 anni fa ho trattate dei condilomi esterni con azoto liquido e in una zona mi è rimasta una specie di cicatrice. L'ho fatta notare alla ginecologa ma lei sembra non averla nemmeno vista. Puo rimanere una cicatrice o puo essere che il condiloma non è stato a suo tempo trattato alla meglio?
L'esito del pap test rivela anche la presenza del virus hpv o devo fare un esame specifico? Se si, quale?

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Evra lo può usare tranquillamente visto il basso dosaggio; può esitare una cicatrice dopo trattamento dei condilomi, e dubito che sia esso stesso un condiloma, in quanto si sarebbe probabilmente modificato nel tempo.
Il pap test associato ad un esame colposcopico hanno una buona sensibilità nell'evidenziare un'infezione da HPV

Dr. Maurizio Di Felice