Mestruazioni c.d.false

Salve!sembrerò e forse sono la classica donna in ansia e speranzosa di essese incinta ma mi creda è la prima volta che le mestruazioni mi durano così pochi gg.Come avrà capito stiamo cercando di avere un figlio/a ormai da 7 mesi ma puntualmente ogni mese rimaniamo molto delusi.Questa volta mi pareva ci fossero tutti i sintomi di una gravidanza:seno dolente, doloretti alle ovaie, nausea mattutina o dopo mangiato...ma invece come sempre il 27 giorno mi sono arrivate.
La cosa strana è che son durate solo due gg in maniera normale ma comunque non in maniera abbondante come altre volte, il terzo giorno, giorno in cui sono generalmente abbondanti, sono invece state scarse per lo più macchie e poi basta...tanto da poter sostituire l'assorbente con un salvaslip che è rimasto pulito per il resto del ciclo.Un'altra cosa molto strana almeno per me è stata che il primo gionro di mestruazioni ero molto stanca e debole con pressione molto bassa tanto da far fatica a fare qualsiasi cosa.Oggi siamo al quarto giorno e, oltre a non avere più macchie, non ho dolori e mi sembra di stare bene...ma secondo lei è il caso che faccia un test di gravidanza?
O meglio è veramnete possibile che ci sia l'eventualità di essere incinte nonostante fenomeni mestruali?Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe esserci una gravidanza,per maggior certezza deve dosare le betaHCG nel sangue.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve!Le scrivo a distanza di mesi perchè non solo non ero incinta ma perchè facendo i normali esami del sangue per valutare i dosaggi ormonali, ho scoperto che:

T3 LIBERO - FT3 2,52 pg/ml 1,66 - 4,14
[S] - Metodo: Chemiluminescenza Abbott
T4 LIBERO - FT4 1,11 ng/dl 0,70 - 1,48
[S] - Metodo: Chemiluminescenza Abbott
hTSH 0,79 mcUI/ml 0,35 - 4,94

ORMONE FOLLICOLOSTIMOLANTE (FSH) [S] - Metodo: Chemiluminescenza Abbott 11,39 mUI/ml
Uomini : 0,95 - 11,95
Donne:
Fase
follicolare: 3,03 - 8,08
Picco
meta'ciclo: 2,55 - 16,69
Fase
luteale : 1,38 - 5,47
Post
menopausa : 26,72 - 133,41

ORMONE LUTEINIZZANTE (LH) 5,11 mU/ml
[S] - Metodo: Chemiluminescenza Abbott
Uomini : 1,14 - 8,75
Donne:
fase
follicolare: 2,39 - 6,60
picco
meta'ciclo: 9,06 - 74,24
fase
luteale : 0,90 - 9,33
post
menopausa : 10,39 - 64,57

PROLATTINA 12,68 ng/ml 1,20 - 29,93
[S] - Metodo: Chemiluminescenza Abbott

17 BETA ESTRADIOLO (E2) 41 pg/ml
[S] - Metodo: Chemiluminescenza Abbott
Uomini: 11 - 44
Donne:
fase follicolare: 21 - 251
picco pre-ovulat. 38 - 649
fase luteale: 21 - 312
menopausa: fino a 28

preciso di averli fatti nel terzo giorno dall'inizio del ciclo e che farò gli altri tra il 18° e il 24° giorno.
Pare che il valore preoccupante sia l'FSH.
Cosa mi può dire a riguardo?é seriamente un problema per rimanere incinta o può essere corretto con opportuni farmaci?
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L' FSH alto è un segno di maggior impegno da parte della ipofisi a stimolare le ovaie per giungere ad una ovulazione,quindi bisogna porre attenzione a questo processo ,con eventuale monitoraggio ecografico dell'ovulazione ed eventuale stimolazione attraverso farmaci come il CLOMIFENE.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve!Stamattina ho fatto gli altri esami prescritti dal mio ginecologo. Preciso di averli fatti il 21° giorno del ciclo.
In attesa che il mio ginecologo mi possa ricevere e mi dia lumi in merito, potrebbe, alla luce anche degli esami effettuati il 3° giorno del ciclo e postati sopra, dirmi cosa ne pensa della mia situazione e se vi è qualche problema come poter intervenire?
Mi parlava del clomifene.Poichè il problema ora pare essere anche la prolattina, mi suggerisce sempre lo stesso farmaco?
Grazie.

PROLATTINA # 37,59 ng/ml 1,20 - 29,93
[S] - Metodo: Chemiluminescenza Abbott
Uomini : 0,30 - 2,20
Donne:
Fase
follicolare : 0,60 - 2,80
Fase
luteale media: 3,80 - 21,4
Picco
fase luteale : 11,80 - 24,50
Menopausa : < 0,81

PROGESTERONE 15,84 ng/ml
[S] - Metodo: Immunofluorescenza Radim
Uomini: 11 - 44
Donne:
fase follicolare: 21 - 251
picco pre-ovulat. 38 - 649
fase luteale: 21 - 312
menopausa: fino a 28

17 BETA ESTRADIOLO (E2) 144 pg/ml
[S] - Metodo: Chemiluminescenza Abbott
Uomini: 11 - 44
Donne:
fase follicolare: 21 - 251
picco pre-ovulat. 38 - 649
fase luteale: 21 - 312
menopausa: fino a 28

CA 125 16,30 U/ml 0 - 35
[S] - Metodo: Chemiluminescenza Abbott
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si riscontra una IPEPROLATTINEMIA,che dovrebbe essere monitorata