Colecisti a contenuto ipodenso

Buongiorno, non so se ho scelto la specializzazione giusta. Ad ogni modo, vorrei sapere cosa significano due termini presente sul referto della TAC addome sup. e inf. con contrasto, effettuata il 25 maggio scorso. C'è scritto: In sede annessiale dx si segnala la presenza di formazione pluriconcamerata, a densità francamente fluida con pareti sottili e regolari del diametro complessivo di circa 6 cm che appaiono dotate di modico enhancement. L'ovaio controlaterale è è regolare. Colecisti a contenuto ipodenso. Tutti gli altri organi sono ok. L'esame del Ch 125 è uscito alterato il valore è 89. Vorrei che mispiegasse cos'è la colecisti a contenuto ipodenso e se la cisti ovarica è da togliere al più presto o può essere curata in qualche maniera. In attesa saluto cordialmente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sulla colecisti dovrebbe chiedere nella sezione di gastroenterologia.

Per quanto riguarda la cisti ovarica, la diagnosi di natura si fa solo sul pezzo anatomico.

Per dimensioni, una cisti di 6 cm, che persiste, deve essere tolta.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa