Cisti del bartolino

Gentile dottore,
ho notato due giorni fa un rigonfiamento alla grandi labbra, che sporge verso l'interno, del diametro di circa un cm.
Mia cugina, tempo fa, ha avuto la Bartolinite e mi pare sia la stessa ghiandola infiammata.
Non ho dolore, ma è solo presente questa formazione.
La prossima settimana parto per la Spagna, volevo sapere nell'attesa di una visita posso prnedere antibiotici o antiinfiammatori e metterci del cortisone sperando sfiammi?
Per il futuro l'unica via di usicta è l'incisione, per mia cugina è stato un pò raumatico e preferirei seguire altre strade, visto che ancora non è di dimensioni spropositate.
La ringrazio per una risposta
ps: Ma potrebbe anche non essere quella e essere qualcos'altro?
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Molto verosimilmente si tratta di una piccola cisti delle ghiandola di Bartolini e non di una bartolinite vista l'assenza del dolore che caratterizza lo stato infiammatorio. Considerrate le ridotte dimensioni e l'assenza di dolore consiglierei, in vista della prossima partenza, di procurarsi un antibiotico e un antinfimmatorio da portarsi dietro, oltre le buone regole di igiene intima e buone vacanze.

Dr. Carmelo Infantino