Procedura lletz, chiarimenti

Gentile dottore,
volevo dei chiarimenti riguardo la lletz. Chi deve farla è mia madre alla quale è stata diagnosticata una lesione; dal pap-test risulta hsil carcinoma in situ, ha fatto anche la colposcopia...
Ho letto vari articoli , ma non riesco a capire se la LLETZ è una procedura definitiva, ovvero se dopo averla fatta il problema è risolto, il ginecologo ha detto a mia madre che si tratta di un'analisi...
Mia mamma ha 60 anni ed è in menopausa, perciò mi chiedevo se questa procedura fosse la più adatta.
La ringrazio anticipatamente,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Si tratta di una escissione/conizzazione con ansa diatermica larga.
E' una metodica che ha oppositori ed estimatori.
La scelta dipende dal Collega che ha in cura Sua madre.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli