Dolore e fastidio alla vagina

salve scrivo da parte della mia ragazza voloevamo chiedervi alcune cose la mia ragazza a 27 anni nel mese di settembre abbiamo avuto il nostro primo rapporto lei era ancora vergine abbiamo avuto altri raporti in questi mesi ma lei lamenta sempre dolori alla vagina durante e dopo il rapporto dolori molto forti ho notato una scarsa lubrificazione vaginale e facciamo molti preliminari lei nn a un ciclo regolare nn so se influisce
spero di essermi spiegato bene
vi ringrazio già adesso per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuna una vera e propria visita ginecologica. Può servirsi di un consultorio della sua città, di un Ginecologo privato o di un ambulatorio del più vicino Ospedale.
Molto probabilmente sarà in causa una patologia di carattere infiammatorio, però è bene stabilirlo con certezza, per poi iniziare una terapia efficace.
Ciò si può ottenere solo con una visita accurata, alla quale deve partecipare anche Lei.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta
vorrei fare altre domande e mi scuso per la mia insistenza
la mia ragazza a un ciclo irregolare spesso arriva a 2 mesi di ritardo a suo dire ha fatto visite ginecologiche e gli è stato detto che e un fattore congenito questo dei ritardi del ciclo potrebbe essere questo il problema o uno dei preoblemi per cui lei sente dolore?
e meglio non fare sesso fino a quando non fa una visita?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'irregolarità del ciclo ed il dolore durante i rapporti potrebbero far parte dello stesso quadro sintomatologico se alla base dell'uno e dell'altro vi sono determinate patologie.
Non si faccia domande superflue.
Faccia visitare la Sua compagna. Vedrà che la causa dei Suoi problemi verrà individuata.
La saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie faremo cosi molto gentile