Uscita sangue durante rapporto

Sono una ragazza di 21 anni. Dopo un rapporto sessuale con il mio ragazzo ho notato delle gocce di sangue sul glande... la cosa si è ripetuta altre volte durante dei rapporti successivi.. durante il rapporto io non sento dolore, mentre lui accusa dei fastidi... il problema dipende da me o da lui? inoltre da me dopo il rapporto non fuoriesce sangue.. grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

il mio consiglio è di effettuare un controllo per entrambi, per chiarire meglio soprattutto da chi dei due proviene questo sanguinamento.

Per la donna le perdite di sangue dopo un rapporto, possono dipendere da un'ectropion o "piaghetta" del collo dell'utero, o da un polipo, ad esempio.

Per cui, lei dovrebbe effettuare una visita ginecologica di controllo con eventuale pap test, il suo ragazzo invece dovrebbe effettuare una visita andrologica.

Buona giornata!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Nel caso in cui dovesse essere un polipo o una piaghetta nel mio caso, dovrei avere altri sintomi durante o dopo il rapporto? Ho letto che le piaghette si formano maggiormente quando si prende la pillola e io non ne prendo. Inoltre, ho letto che le piaghette potrebbero formarsi sin dalla nascita, però questo problema è la prima volta che si presenta da sei anni, che è il periodo durante il quale ho rapporti sempre con lo stesso partner. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Non ci sono altri sintomi associati,in genere.

La "piaghetta" comunque è dovuta a una condizione di episodi infiammmatori ripetuti.

In ogni caso per una diagnosi corretta è fondamentale la visita ginecologica.