Perdita copiosa di sangue durante i rapporti

Salve, vorrei sottoporvi un problema che mi ha lasciato quantomeno perplesso e preoccupato.
Una settimana fa, io e la mia ragazza di 21 anni abbiamo avuto il nostro primo rapporto insieme. Per lei è stata la prima volta in assoluto...ciò ha comportato una copiosa perdita di sangue subito dopo la penetrazione, tanto da dover interrompere il rapporto...Suppongo che la perdita sia stata dovuta alla rottura dell'imene. Tuttavia quello che mi ha preoccupato è che anche per i 3 giorni successivi la mia ragazza ha continuato ad avere perdite ABBONDANTI e questo ci ha un po' spaventati. Abbiamo aspettato quindi un paio di giorni dalla fine delle sue perdite ed abbiamo provato a riavere un nuovo rapporto.Questa volta è stato drammatico nel senso che io non sono riuscito ad entrare o, perlomeno, soltanto parzialmente di 1 o 2 cm al massimo! Da parte sua c'è stata un'ulteriore perdita di sangue, stavolta ancora più copiosa e abbondante; fortunatamente però, adifferenza della prima volta, le perdite non si sono protratte anche nei giorni successivi, ma si sono arrestate quasi subito. E' ovvio che siamo entrambi soncertati per questo fatto e quindi volevo chiedere gentilmente delucidazioni su due cose in particolare:
1) E' normale che da parte sua ci sia stata tutta questa perdita di sangue anche nei giorni successivi al primo rapporto?
2) E' normale che la seconda volta vi sia stata un'ulteriore e copiosa perdita di sangue?
3)Come mai la seconda volta che ci abbiamo provato, ho trovato un muro invarcabile a sbarrarmi la strada?

Grazie in anticipo per qualsiasi chiarimento mi possiate offrire.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi è importantissima la visita ginecologica,per escludere la presenza di eventuali formazioni polipoidi,lacerazione imenale con interessamento di qualche arteriola o varice venosa,ectropion(piaghetta)sanguinante del collo uterino.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI