Vaccino e gravidanza

Gentili dottori,
sono incinta di quasi 3 mesi e durante l'ultima visita ginecologica la settimana scorsa il ginecolo mi ha consigliato di fare il vaccino antinfluenzale. Io l'ho faccio ogni anno da 5-6 anni (il mio ufficio lavora con il pubblico quindi vedo molte persone anche straniere), quindi ero molto contenta del consiglio; sono andata in farmacia spiegando che ero incinta e mi hanno dato il Fluad (quello che effettivamente faccio di solito) ma leggendo il foglietto illustartivo sotto la voce gravidanza e allattamento è scritto "non applicabile".
a questo punto mi è venuto qualche dubbio. Grazie per un prezioso vostro consiglio
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per sicurezza senta un infettivologo. Di solito in gravidanza i vaccini non si fanno.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa