Toxoplasmosi

buongiorno..sono alla 6+2 e ho rotirato la analisi del sangue TOXOPLASMA GONDII igg abs 237...
la ginecologa sostiene che sono immune, quindi di stare tranquilla e non effettuare ulteriori controlli...invece il laboratori indica sotto il valore, che se igg è positivo , è consigliabile fare la ricerca anche di igm...
lei che ne pensa????
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il dosaggio delle IgM dovrebbe essere sempre eseguito insieme alle IgG. Se le IgM risultano negative e le IgG positive, questo indica immunità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"