Pillola:prolungare l' assunzione

Gent.mi medici,
avrei necessità di posticipare il ciclo di alcuni giorni. pertanto vorrei sapere se posso assumere 3 pillole in piu' dal secondo blister facendo poi la pausa di 7 giorni. Vorrei sapere se cosi' facendo viene mantenuta l'efficacia contraccettiva o se a questo fine è meglio assumere tutte le 21 pastiglie del secondo blister (loette), saltando quindi un ciclo.
Cordiali Saluti,
Grazie e Buone feste!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON FACCIA LA PAUSA dei 7gg salter' solo il flusso mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi ASSUMO TUTTE LE 21 PASTIGLIE DEL SECONDO BLISTER SALTANDO LA PAUSA?????
grazie mille!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SI ESATTO!!
BUONE FESTE!!