Una cisti ovarica che ho curato

salve dottoressa. io poco tempo fa ho avuto una cisti ovarica che ho curato con la pillola yasmin. ora mi è passata ma avverto ancora dolori credo che mi sia di nuovo apparsa una nuova!! ho il ciclo irregolare e durante il periodo di assunzione della pillola il ciclo non mi veniva durante la settimana di sospensione ma durante l'assunzione della pillola, come è possibile??
altra domanda: io fumo e i miei non lo sanno, possono scoprirlo attraverso il mio problema alle ovaie???
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per sapere se ha davvero una cisti ovarica in questo momento, è bene eseguire una nuova ecografia pelvica.
Attraverso una cisti ovarica è impossibile risalire al fatto che Lei sia o meno una fumatrice.
Però, se lo è, farebbe bene a smettere, vista la Sua giovane età.

Ed infine....non vi sono solo dottoresse nel sito ma anche qualche maschietto....!!!

Saluti ed auguri per tutto ciò che La riguarda.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli