Ciste ovarica

Salve,mia figlia di 16 anni ha fatto un'ecografia all'addome e le hanno diagnosticato una ciste ovarica, questo è il risultato: In sede annessiale sinistra, si rileva grossolana formazione cistica, con multipli aggetti solidi contestuali, di circa 5 cm di diametro massimo. le mie domande sono: La ciste puo' essere pericolosa? Quali sono le cure più adatte? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In base ad esami di laboratorio come i markers tumorali ( tumorali sta per " tumor" gonfiore,non si allarmi) e la presenza di all'interno di setti vascolarizzati accertati con ecodoppler ,si potrà decidere per un eventuale intervento chirurgico
In bocca al lupo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI