Eco strutturale 2

salve dottore volevo chiederle un consulto....
ho effettuato l ecografia strutturale a 21 settimane.....adesso sono a 31 ma il dubbio c e sempre.......
le illustro il referto.......

<regolare anatomia fetale si segnala solo che la colecisti risulta medializzata ponendosi a sinistra della vena ombelicale>
praticamente il dottore ke mi ha effettuato l eco mi ha detto ke la bambina e sanissima c e solo questa piccola anomalia ke nn ha nessun valore per lui.....

sono preoccupata puo' portare problemi alla bambina???
ke conseguenze puo' avere questa anomalia???
posso stare tranquilla oppure devo fare l' amniocentesi?
Avro un bambino malato con sindrome di down???
ho fatto il duo test a 13 settimane e il rischio di cromosopatie e bassissimo.......
1/7870 per down
1/100000 per trisomia 18 e 20
traslucenza 0.18
aspetto con ansia il suo consulto
quant e la percentuale di avere un bimbo con cromosopatia????
oltre a questo puo avere altri tipi di problemi???
distinti saluti
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

potrebbe trattarsi di persistenza della vena ombelicale destra, una variante della norma, che non comporta problemi particolari al bambino.
Ad ogni modo sarebbe opportuna un'ecografia di secondo livello ed un'ecocardio fetale, se confermata l'anomalia vascolare.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
salve dott ho fatto la strutturale da un noto professore della mia zona,il quale ha specificato ke c e solo la colecisti medializzata e null' altro...........
ho chiesto vari consulti per l' amniocentesi ma diciamo ke nn era il caso di farla.....
lei pensa ke questo sia un soft markers per cromosopatie????
sono terrorizzata........
secondo lei dovevo farre l'amnio?????
oppure questo spostamento puo portare altri tipi din problemi????
grazie infinite attento un vostro consulto
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Cosa le ha detto chi ha fatto l'esame?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
mi ha detto ke la bambina era sana e stava benissimo.... ma aveva solo questa piccola anomalia della colecisti medializzata....
alcuni autori chiedevano l amnio.... altri risultati recenti dicevano ke nn era un soft markers e quindi sconsigliavano l amnio..........
lei cosa ne pensa????
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se è l'unico dato, non dovrebbe modificare il rischio di sindrome di down.
Il duo test andava bene, e d'altra parte a 31 settimane non si pone il problema se fare o no la diagnosi invasiva.