Salto mese?

Buongiorno,

Premetto che lo scorso aprile ho interrotto l'assunzione della pillola Ginoden, presa per 9 anni consecutivi. Questo mese il ciclo è in ritardo di circa una settimana. Ho eseguito un test di gravidanza questa mattina ed è risultato negativo. Potrebbe saltare il mese? Quanto devo aspettare prima di ricorrere ad accertamenti medici? In tal caso, sarebbe opportuno effettuare degli esami del sangue e un'ecografia?
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' trattarsi di una irregolarità se prima di assumere la pillola aveva cicli irregolari. Attenda ancora qualche gg prima di eseguire un controllo ecografico con visita ginecologica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.