I rapporti, infatti se non ho rapporti prima del ciclo non si presentano

Gentili Dottori,
da un' pò di tempo ho un problema e vorrei il vostro parere al riguardo. Quando ho rapporti con il mio ragazzo prima del ciclo ( 7 giorni prima anche ) ho delle perdite di sangue. Le perdite si presentano SOLO durante i rapporti pre ciclo, per poi continuare più scure fino all'arrivo del ciclo stesso. Queste perdite di sangue però le ho solo se stimolate con i rapporti, infatti se non ho rapporti prima del ciclo non si presentano! Premetto che il mio ciclo è molto regolare e che mi sono già sottoposta a molte visite ginecologiche, l'ultima a fine aprile, e nessun esame ( ho fatto pap test, vulvoscopia, colposcopia, ecografia endovaginale, pelvica, transvaginale, tamponi vari ) ha rivelato nulla! Vi dico anche che ho sofferto per quasi due anni di Candida e sono ormai guarita da circa due anni (l'ultimo controllo fine aprile). Una cosa però che ho notato è che quando prendevo la pillola ( 2 anni fà, poi smessa per via della Candida ) tutto questo non succedeva. Di cosa potrebbe trattarsi? Ed eventualmente potrei ricominciare la pillola o c'è qualche rischio che la Candida si ripresenti con essa? Grazie mille per l'aiuto

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Da quello che riferisce sembra un probelma ormonale, probabilmente da deficit progestinico; quindi ne parli con il suo curante, provando o a sopperire alla carenza ormonale o riassumendo una pillola

Dr. Maurizio Di Felice