Pap test e colposcopia: hpv

Chiedo questo consulto perchè sono molto spaventata. Ho 22 anni. Sto da 4 anni con un ragazzo e ho avuto rapporti solo con lui. Premetto che la mia vita sessuale è stata sempre un disastro, caratterizzata da continui dolori e nulla di soddisfaciente. Andiamo al punto. E' da anni che lotto contro continue infezioni: prima la Gadnerella e poi la comparsa di verruchette al di fuori della vagina che il mio ginecologo ha eliminato congelandole. Ho fatto il pap test che risale a Luglio e questo l'esito: Valutazione microscopica: Adeguato. Abbondante essudato leucocitario. Cellule di sfaldamento della mucosa cervicale in prevalenza superficiali e intermedie. Alcune cellule squamose con alterazioni secondarie a stimolo flogistico. Alcune cellule mostrano una membrana nucleare ben riconoscibile, con dettagli cromatinici distinti. Il citoplasma si mostra talora modicamente cianofilo. Flora batterica costituita da B. di Doderlein.
Valutazione diagnostica: Alterazioni nucleo citoplasmatiche quali si osservano nelle flogosi virali sostenute da HPV. Il mio ginecologo ha fatto immediatamente la colposcopia come cmq mi ha fatto ad ogni visita e lui la rappresenta con un disegno in cui ha messo delle freccette e delle sigle: GSS, OUE, GSC, ECTOPIA ( un'altra parola accanto che non riesco a capire) , ANTZ g1. E la cura che continuo a fare da anni è ogni mese 5 MECLON e 5 CYCATRIDINA. Abbiamo fatto un altro pap test il 24 dicembre di cui avrò l'esito a breve. Sono preoccupatissima. Vi chiedo gentilmente delucidazioni su ciò che comprendete dal pap test e dalla colposcopia e una dolorosa domanda: ho contratto tutto ciò tramite il mio partner? Cordiali saluti. Aspetto fiduciosa vostri riscontri.
[#1]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Volevo aggiungere che non ho mai avuto sanguinamento anomalo. Solo oggi la prima perdita. Molto scarsa. Comunque sono davvero terrorizzata e aspetto fiduciosa un vostro consulto.