Vaginosi batterica

Salve ho 24 anni e circa una settimana fa mi sono recata dalla mia ginecologa per farle vedere i risultati di esami del sangue e del pap test. Il risultato è stato vaginosi batterica.La ginecologa mi ha prescritto meclon (ovuli scatola da 10) per 10 giorni 1 volta al giorno e lavande con Dafnegin soluzione vaginale a giorni alternati. I primi giorni tutto bene poi invece è da lunedi che ho notato di avere delle piccole perdite di sangue, ripeto piccole ma ci sono come mi devo comportare? Volevo anche sapere visto che non mi è molto chiaro il meclon è antibiotico? Da piccola ho avuto dei problemi con gli antibiotici e da allora non mi sono mai stati prescritti.Dimenticavo mi è stata anche prescritto di fare una colposcopia ho un pò paura nel senso perchè ancora esami se sa già che è una vaginosi?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' difficile che l'uso di ovuli vaginali comporti un sanguinamento anomalo.
Se Le è stata richiesta una Colposcopia, probabilmente non è per la Vaginosi batterica, ma per problemi del collo dell'utero che (quelli sì) potrebbero determinare anormali perdite ematiche dai genitali esterni.
Perciò, effettui la Colposcopia per saperne di più.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
Dr. Roberto Spano' Ginecologo, Endocrinologo 43
Il meclon è un antibiotico con attività prevalentemente antimicotica.
Usato per via vaginale, l'assorbimento è scarso per cui gli effetti sistemici sono quasi nulli.

dott. Roberto Spanò
Terni