Esame pap test

Salve gentili dottori,
a marzo 2008 ho fatto per la prima volta un pap test che ha dato il seguente esito(cito testualmente):ASC-US alterazioni su cellule squamose di significato indeterminato.sono presenti lievi modificazioni a carico delle cellule superficiali del collo dell'utero.Dopo di qst mi è stato consigliato un test HPV,il quale è risultato positivo.Domani faro' una colposcopia.Ora il mio dubbio è questo?Qualora dovesse risultare qualcosa da quest'ultima, quali sono le vie da intraprendere?E per quanto riguarda il mio partner che rischi puo' aver contratto con questo papilloma?Ci sono degli esami indicativi per lui?Se si,quali?Come si cura?Vi sarei molto grata se riusciste a darmi delle risposte.Aspettando notizie,porgo i miei piu' cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
lei pone molte domande, per poterle rispondere correttamente è necessario avere più informazioni riguardo il suo problema. La colposcopia darà sicuramente altre informazioni e notize importanti ci saranno fornite dal pap test che eseguirà nuovamente in corso di colposcopia e dalle eventuali biopsie che verranno eseguite se necessario. Invii i risultati di questi esami e potremo risponderle meglio. Per quali ceppi di HPV è risultata positiva? Non tutti danno la stessa sintomatologia o possono risultare problematici nella stessa misura.
Cordiali saluti