La mia ginecologa dopo una visita ha richiesto una colposcopia prima dell'esito del pap test

buongiorno, sono una ragazza di 21 anni prendo la pillola da due e da un paio di mesi ho delle perdite di sangue fra un ciclo e l'altro. la mia ginecologa dopo una visita ha richiesto una colposcopia prima dell'esito del pap test. fatta la visita l'esito dice
-giunzione squamo-colonnare visibile esocervicale
epitelio originale trofico
epitelio cilindrico fino a 1/3
zona trasformazione normale completa
quadro colposcopico anormale dentro la zona di trasformazione
epitelio aceto bianco sottile piatto
mosaico regolare
condilomatosi non sospettata
giudizio colposcopico non conclusivo
significativo GII
richiesta biopsia cervicale singola in attesa di pap test

siccome la mia ginecologa mi darà l'esito della biopsia settimana prossima vorrei sapere lei cosa ne pensa. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esame colposcopico evidenzia una area di aceto-positività che potrebbe far sospettare 3 diagnosi: 1)CONDILOMATOSI 2)displasia lieve 3)meteplasia immatura.
ESITO DEL pap test?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
sto ancora aspettando l'esito del pap test! grazie mille della risposta!
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
buongiorn ho ricevuto l'esito della biopsia e dice: cervicite cronica riacutizzata ed erosiva.
cosa significa? la dottoressa non mi ha saputo dire nulla perchè sta aspettando ancora l'esito del pap test.
grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esito della biopsia è tranquillizzante,non è presente una DISPLASIA.
Se la biopsia è stata colposcopicamente mirata non ci sono problemi!!