Pap test metaplasia

Buongiorno, ho eseguito il Pap-Test e la diagnosi è stata:
STRISCIO ADEGUATO. QUADRO CITOLOGICO DA SPICCATA INFIAMMAZIONE CON MODIFICAZIONI FLOGISTICHE DELLE CELLULE SQUAMOSE E DELLE CELLULE ENDOCERVICALI. SI OSSERVANO CELLULE IN METAPLASIA SQUAMOSA MATURA E IMMATURA E CELLULE DISCHERATOSICHE. TRACCE DI SANGUE. TRICHOMONAS VAGINALIS.
Il ginecologo ha quindi eseguito una colposcopia e la diagnosi: EROSIONE/ULCERA E TA1: EPITELIO BIANCO SOTTILE PIATTO.
Mi ha prescritto come terapia: TRIMONASE compresse, DAFNEGIN ovuli 1 a sera per 10 gg e MECLON lavanda 1 alla mattina per 10 gg.
Adesso sto seguendo la cura, ma al terzo giorno ho avuto dopo aver usato la lavanda delle perdite con sangue, e oggi (quarto giorno) sempre dopo la lavanda delle perdite mucose molto abbondanti. Cosa vuol dire?è normale avere queste perdite?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Filippo Murina Ginecologo 6 1
Gentile Signorina,

Avere delle perdite dopo una terapia locale vaginale con ovuli è cosa normale,pertanto non si preoccupi.
Volevo ,inoltre,tranquillizzarla riguardo l'esito del suo pap test; La diagnosi di "metaplasia" identifica una sorta di processo di riparazione,in pratica il rivestimento del collo dell'utero si modifica in un tessuto comunque non patologico,ossia non malato.La metaplasia non va confusa con la "displasia" che identifica invece una lesione pre-cancerosa,che merita ovviamente un'attenzione differente.

Saluti

Dr. Filippo Murina
Primo referente Amb. di Patologia Vulvare-Osp.V.Buzzi-Milano
Direttore Scientifico Associazione Italiana Vulvodinia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore, per il chiarimento. Le mie preoccupazioni riguardavano proprio le perdite. La ringrazio nuovamente e ricambio i saluti.