Gonasi e test beta hcg

buongiorno.
mia moglie ed io stiamo cercando, da diversi mesi, di avere un figlio.
questo mese, dopo una cura con clomid, e stata somministrata a mia moglie una sola iniezione di gonasi 5000 venerdì 30 maggio. avremmo intenzione di effettuare domani mattina (7 giugno) un esame beta hcg. I risultati potrebbero essere falsati dalla singola dose di gonasi assunta otto giorni prima o l'ormone è già stato smaltito?
La "fretta" di avere notizie circa l'eventuale gravidanza dipende dalla circostanza che negli ultimi quattro mesi mia moglie ha avuto due gravidanze, entrambe terminate con aborto spontaneo dopo circa 10 giorni di ritardo. Sapere quanto prima dell'eventuale gravidanza ci consentirebbe di seguirla da subito evitando rischi, intervenendo tempestivamente in caso di necessità.
Resto in attesa e ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Aspettare qualche giorno in più le evita falsi negativi

Dr. Maurizio Di Felice