Mi ha detto che questo mio blocco era dovuto alla morte di mia madre

Salve... sono disperata.!!! sono stata da diversi medici e ognuno dopo la cura mi ha detto che si era risolto...
inizio con il dire che da quando ho avuto il primo ciclo, nei mesi a seguire non sono mai stata puntuale. tutto è iniziato nel 2010,dopo dei forti dolori all'inguine sn andata all'ospedale,dove mi hanno fatto una visita ginecol. il medico mi ha detto di avere le ovaie micropolicistiche e da li ho iniziato una cura con yasmìn x sei mesi.dopo questa cura ho rifatto il controllo e il medico mi ha detto che si era risolto tutto.fino a febbraio del 2011 il ciclo nn saltava.a marzo del 2011è riniziato a saltare. a luglio la mia dott. mi ha detto che questo mio blocco era dovuto alla morte di mia madre.. nel gennaio del2011 e mi ha prescritto le farlutal x 5giorni 2 al dì. dopo lo sblocco del ciclo mi ha prescritto le lutenyl che ho preso x 5 mesi.il ciclo in questi 5 mesi escluso ottobbre mi è venuto lento, erano macchie che mi duravano 3 4 giorni.il 14 novembre del 2011 ultimo ciclo con macchie il 13 e lento fino al 16, fino ad oggi il ciclo non si è più presentato. sono andata da tanti medici che nn mi hanno saputo risolvere il problema, dicendomi cose differenti.. io non so che fare... e a chi rivolgermi x sapere il mio problema qual'è.. salve ringrazio in anticipo x la risposta
[#1]
Dr.ssa Marilena Bonifacio Psicologo, Psicoterapeuta 22
Gentile signora, ha valutato anche l'ipotesi che le e' stata fatta rispetto alla morte della sua mamma? A volte uno shock o un dolore intenso possono comportare reazioni di tale tipo. In ogni caso ascolti anche cosa le consiglieranno i colleghi online.
Cordialmente

Dr.ssa Marilena Bonifacio
Psicologa Clinica e dello Sviluppo
Esperta in sterilità e Procreazione Medicalmente Assistita
Psicodiagnosta
Napoli

[#2]
dopo
Utente
si l'ho valutata.... e credo che sia possibile,visto che lo presa molto male.. ma come posso risolvere il problema?? devo fare altri controlli?? lei che mi consiglia.. la mia paura più grande è che x colpa di questo trauma si siano bloccate totalmente... ho tanta paura di non poter avere figli in futuro... scusi le tante domande. ma sono veramente confusa ..
[#3]
Dr.ssa Marilena Bonifacio Psicologo, Psicoterapeuta 22
Intanto il fatto di chiedere aiuto e' un primo passo, uno successivo potrebbe essere quello di affidarsi ad uno Psicologo, magari presso un Consultorio. Per quanto concerne i controlli fisici potrebbe fare la stessa cosa affidandosi ad un bravo ginecologo. Cosi' facendo fara' camminare le cose di pari passo... Per quanto concerne i figli, non mi preoccuperei, oggi esistono tanti metodi e mezzi, provi a concentrarsi principalmente su quello che ORA non le permette di stare serena al massimo. Mi tenga informata. La saluto.
[#4]
dopo
Utente
va bene vedrò cosa fare.. la ringrazio per la disponibilità